mercoledì 12 novembre 2008

AGGIORNAMENTI MODULI E COMPATTATORE

ciao a tutti, vi scrivo per aggiornarvi in primo luogo sulla raccolta dei moduli, procede ma si può fare molto di più; siamo a 54 moduli raccolti........vi ricordo che il termine è il 20 e prima di tale data dobbiamo raccogliere il massimo delle schede possibili.
Vi dico fin da ora che se sarà necessario andare a consegnare le schede di mattina io non potrò farlo, quindi prego chi ha possibilità, di farlo per tutti noi...si accettano volontari.
Domani come saprete, andremo alla riunione relativa proprio a questa iniziativa esprimi la tua idea e consegneremo i primi moduli.
Ovviamente come sempre a incontro concluso vi daremo conto di quanto accaduto....
Per quanto riguarda la riunione di oggi, abbiamo mandato una persona in nostra rappresentanza in quanto nessuno di noi poteva purtroppo di mattina partecipare all'incontro.
Non credo di poter dire molto di più di quanto già non sapete a proposito del compattatore, se non confermarvi che l'architetto portato dall'altro cdq ha portato una relazione molto dettagliata e molto ben fatta che ha messo in seria difficoltà la commissione e di questo siamo grati e ne siamo felici tutti, questo contropiede però ha portato la commissione a non prendere una posizione netta rispetto al problema, non ho ben capito, ma sembra che alla fine tutti erano d'accordo nel dire che il compattatore li non deve esserci però per motivi inspiegabili ce lo stanno costruendo.
Insomma, noi dovremmo usare tutti gli strumenti che la democrazia ci mette a disposizione per manifestare il nostro più completo dissenso!!!!!
MANIFESTARE, RACCOGLIERE FIRME, BLOCCARE IL TRAFFICO e chi ne ha più ne metta, questo comitato di quartiere almeno per il momento non vuole procedere alla raccolta di soldi per il pagamento di avvocati, questo semplicemente perché riteniamo che quella sia l'ultima davvero l'ultima mossa da fare...una volta manifestato, raccolto firme, bloccato il traffico senza raggiungere il risultato allora forse anche noi verseremo la nostra quota per l'avvocato siamo convinti che far sentire la nostra voce pesi di più questa è una posizione condivisibile o meno, ma è il nostro pensiero.
Quindi è bene mettersi all'opera subito, il 15 è sabato non abbiamo scuse per non partecipare alla manifestazione che è stata organizzata dal pd è solo la prima di una serie ne organizzeremo poi anche una noi tutti insieme cercando di prendere in considerazione le osservazioni e i pensieri di tutti, vi ricordo che avete voce in capitolo sempre con civiltà e rispetto delle idee altrui, con la consapevolezza che chi vi scrive lo fa perché vuole vedere questo quartiere crescere questa è l'unica cosa che ci guadagna.
Lo spirito è di servizio lo sottolineo, però vi sottolineo anche che non può pesare tutto su due persone, in particolare Monica e Emanuela che hanno le proprie famiglie come gli altri questo non è un appunto ma un'aperta richiesta di aiuto.
Menzione d'onore va alle persone che si sono attivate che sono:
Il sig. Franco di via Toyoda (che non ha il pc ma che davvero merita di esere nominato e ringraziato per il suo impegno)
IRENE
STEFANO
GIANPIERO
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buona notte ....
la vs segretaria in attesa di aiuto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io ho partecipato alla riunione tenutasi mercoledì mattina presso la Sede Comunale di Largo Loria. Posso confermare che da detta riunione, presenti personalità di rilievo dell'Amministrazione Capitolina e del XV Municipio, è emersa la decisione di portare in Consiglio Comunale una mozione congiunta contro la realizzazione dell'AUTOCOMPATTATORE in località Muratella.
Quello che voglio dire e far capire a questo comitato e a tutti i cittadini interessati è che l'azione "legale" è assolutamente necessaria e non una possibile opzione ad altre forme di protesta. Alcuni atti possono essere impugnati o quantomeno contestati entro dei termini massimi, in genere 60 gg. Trascorsi questi tempi molte azioni utili alla causa verrebbero vanificate e credetemi, chi ha interesse a realizzare il rottamatore, ha ben chiari questi cavilli, diciamo burocratici. Per questo motivo hanno accelerato i lavori di scavo.
Il concetto delle persone che stanno raccogliendo i fondi per affidare ad uno Studio Legale specializzato, che analizzi con competenza il problema, e non per sentito dire, è:
preferisco investire 25,00 Euro per cercare di tutelare i miei interessi, attraverso un professionista e pensare di aver fatto il possibile per una giusta causa o, NON investire 25,00 Euro ed avere il rimpianto o rimorso a vita , nel caso il rottamatore venga poi realizzato, perchè magari con un'azione presso il TAR, questo si poteva evitare?
Rispondete a questa domanda per poi fate le Vostre valutazioni.

Max

Un NORMALE cittadino che si sta adoperando per seguire la vicenda e raccogliere fondi per una giusta causa.
E che si ritiene a disposizione di tutti coloro che vogliono partecipare.

Anonimo ha detto...

Un chiarimento per tutti coloro che non hanno partecipato alla riunione tenutasi mercoledì 12 novembre presso la Commissione Ambiente del Comune di Roma.
La Commissione ha ascoltato le parti intervenute: 4 CdQ (CdQ Muratella, Collina Azzurra, Altamira, solo il Vs rappresentante non è intervenuto), il presidente del XV Municipio Paris, i consiglieri Municipali Marco Palma, Augusto Santori, Giovanna Romeo, il Consigliere Comunale On. Fabrizio Santori, l'ing. Solinas dirigente X Dipartimento e responsabile del procedimento, l'On. Athos De Luca, Alberto Simone responsabile PD Mutarella ed altre personalità.
La Commissione, al contrario di quanto voi affermate, ha preso una posizione netta ed ha sancito all'unanimità l'interruzione immediata dei lavori di scavo e la necessità di individuare un'area in un altro quadrante della città.
Questa mozione è il primo passo compiuto dalle istituzioni per bloccare l'edificazione dell'autocompattatore. Poi toccherà al Campidoglio votare ed approvare tale mozione. Infine arriverà in Regione Lazio, dove il solo Piero Marrazzo può decidere se annullare tutto o procedere alla realizzazione del Super Rottamatore.
Gradirei che ci fosse maggior attenzione da parte vostra nello scrivere cose inesatte o approssimative vista l'importanza dell'argomento trattato. E sarebbe stata ancora cosa più gradita la presenza di uno di voi con argomentazioni valide da esporre alla commissione invece di mandare un interlocutore che non sapeva neanche di cosa si stesse parlando, soltanto per fare presenza. Anche da questi particolari si nota l'interesse di un CdQ verso una problematica rispetto ad un'altra.
Sabato 15 partecipiamo in massa alla manifestazione e facciamo sentire la nostra voce.
Grazie Andrea

Anonimo ha detto...

Sono una residente di Muratela, e come altre 156 famiglie (ad oggi ma la raccolta sta continuando) anche la mia si è tassata di 25 euro per aderire all’iniziativa dell’azione legale volta a bloccare la costruzione del ROTTAMATORE.
Credo nella buona fede di chi dichiara di non volere aderire per contestare in modi diversi: manifestazioni ed altro; anche io sono pronta a farle, ma sicuramente una cosa non esclude l’altra e io, per affermare i miei diritti, non lascio nulla di intentato e non delego a nessuno le mie responsabilità.
E… se la sola via delle manifestazioni non bastasse e NON avessi partecipato all’azione legale con i miei 25 euro?
Vorrebbe dire che qualcuno ha pagato per me, il mio diritto a vivere decorosamente?

Loretta

cosa ne pensi dell'apertura del comitato di quartiere