martedì 25 novembre 2008

BENE OPERAZIONI DI POLIZIA IN MUNICIPIO XV

RICEVIAMO DA SANTORI PDL CHE COGLIAMO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE E PUBBLICHIAMO


ROMA, MUNICIPIO XV,

BENE OPERAZIONI DI POLIZIA IN MUNICIPIO XV

Augusto Santori (PDL):
“Riserve naturali sotto lo stretto controllo di militari e agenti della Forestale”
“Cittadini plaudono all’aumentata percezione di sicurezza nei quartieri”



“In queste ultime ore sono evidenti a buona parte dei residenti del Municipio XV le numerose operazioni di polizia e controllo che stanno caratterizzando le aree protette del territorio, con particolare riferimento alle Riserve naturali della Valle dei Casali e della Tenuta dei Massimi”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL al Municipio XV.

“Si evidenziano ad oggi – prosegue Santori – diverse segnalazioni da parte della cittadinanza, che ho avuto modo personalmente di riscontrare per mezzo di apposito sopralluogo, che parlano di controlli a tappeto nelle zone di Marconi, Portuense, San Pantaleo, Colle del Sole e Magliana Vecchia. Ora attendiamo, dopo queste operazioni di bonifica, l’operazione di sgombero di Via Marchetti alla Collina Alitalia”.

“Siamo soddisfatti – insiste Santori – nel constatare la concretezza sul campo della sicurezza con cui governo e giunta comunale stanno dando risposte di sostanza alle esigenze di legalità dell’intero Municipio XV. Aumentano i controlli e i pattugliamenti fissi e mobili di Polizia, Corpo Forestale ed Esercito, tra cui militari della Folgore, su tutto il quadrante del territorio”.

“Aumenta evidentemente in questo senso – conclude Augusto Santori – la percezione di sicurezza della cittadinanza, oltre a quel decoro che da tempo doveva essere restituito alla città”.



Roma, 22 Novembre 2008



ROMA: SANTORI (PDL), SODDISFAZIONE PER CONTROLLI AREE PROTETTE ROMA: SANTORI (PDL), SODDISFAZIONE PER CONTROLLI AREE PROTETTE = 'SOPRATTUTTO PER VALLE DI CASALI E TENUTA MASSIMÌ Roma, 22 nov. - (Adnkronos) - «Stiamo assistendo con grande soddisfazione alle operazioni di polizia e controllo a tappeto del territorio nelle riserve naturali del Comune di Roma». Lo ha detto il presidente della commissione Sicurezza urbana del comune di Roma, Fabrizio Santori che ha chiarito: «Sono state decine le segnalazioni provenienti dai cittadini residenti che hanno manifestato apprezzamento per gli interventi da parte del corpo forestale dello Stato in collaborazione con i lagunari e la folgore dell'esercito italiano, per gli sgomberi e gli allontanamenti dei soggetti che da anni abitavano abusivamente negli anfratti e nei luoghi nascosti delle aree protette della capitale». «Esprimiamo -continua Santori- la nostra più viva soddisfazione per gli interventi effettuati in particolare alla tenuta dei Massimi e la valle dei Casali dove si stanno effettuando una serie di sgomberi, programmati dalla prefettura di Roma, e che stanno riportando decoro, sicurezza e serenità a quadranti della città fino a ieri completamente abbandonati dalle istituzioni. Apprezziamo inoltre -puntualizza- lo spirito di abnegazione delle forze dell'ordine e il senso del dovere accompagnato da una assoluta riservatezza delle operazioni in corso. È da rilevare -spiega Santori- come il clima, con la vittoria del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sia cambiato e, a prescindere dalle solite polemiche strumentali del centrosinistra, continuiamo con concretezza -conclude- a lavorare per riportare il rispetto della legge e la sicurezza

Nessun commento:

cosa ne pensi dell'apertura del comitato di quartiere