martedì 20 gennaio 2009

RICORDIAMO DE ANDRE' IL XV MUNICIPIO CI INVITA

Cultura - Eventi - 2009
Ricordando Fabrizio De André



Continuano le iniziative e le manifestazioni in ricordo dell’artista genovese, a dieci anni dalla sua scomparsa. Il XV Municipio dedica al cantautore genovese una serata al Teatro San Raffaele nel quartiere Trullo, il prossimo 24 gennaio. Alcuni tra gli artisti più vicini a De André canteranno e riproporranno le musiche e le sue canzoni più amate.



Un modo per rivivere la sua arte attraverso le parole di chi lo ha conosciuto, la musica di chi ha collaborato con lui e attraverso i tanti giovani che a lui si ispirano.



Tra gli ospiti: Massimo Bubola, Piccola Banda Ikona, Barbara Eramo, Nielsa, Mario Guarnera e il giornalista Carlo Moretti, che presenterà una sua video-intervista fatta a Fabrizio De André in Sardegna per il quotidiano La Repubblica.



La serata, presentata da Massimo Cotto, vuole essere un riconoscimento all’artista scomparso nel gennaio del 1999 e la continuazione di un legame particolare che il territorio ha con De André. Il Municipio XV gli ha infatti dedicato una piazza nel quartiere Magliana, dove da sette anni organizza, con il patrocinio della Fondazione De Andrè, presieduta da Dori Ghezzi, il Premio Fabrizio De André 'Parlare Musica', nato per far emergere giovani musicisti e poeti.



La serata sarà a ingresso gratuito. Per prenotare i biglietti, fino a esaurimento dei posti disponibili, basterà chiamare il numero 334 9286741.



La serata sarà poi arricchita da esibizioni di danza, proiezioni ed esposizioni di fotografie, nel foyer del teatro, scattate dal fotografo Viterbo Rossi durante le prove per la registrazione dell’album “Anime Salve”, presso la ex Chiesa Madonna delle Lacrime a Longiano.



L’organizzazione e la direzione artistica sono curate da Monna Lisa srl.


FONTE http://www.arvalia.net/

Nessun commento:

cosa ne pensi dell'apertura del comitato di quartiere