giovedì 30 ottobre 2008

31 ottobre Halloween

Venerdì 31 ottobre, alle ore 16.00, in occasione della festa di Halloween, nel piazzale Arturo Crocco, si svolgerà una festa per i bambini organizzata ed offerta da tutti i negozianti della zona.
Ci saranno animatori, gonfiabili e la possibilità di far truccare i bambini.

Con la speranza di una bella giornata, aspettiamo maghetti e streghette per festeggiare tutti insieme!


9 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno, non vorrei alimentare polemiche in un blog che mi sembra molto pulito e veramente apolitico a differenza dell'altro, però vi volevo informare dei continui attacchi che su muratella.splinder.com fanno a questo blog, perchè non vi difendete? io ci ho provato ma addirittura siamo arrivati al punto che un altro utente chiede quale sia il vostro indirizzo io glie lo scrivo e non solo non pubblicano il post addirittura ne scrivono uno dicendo che se scrivo post nominandovi non li pubblicano anzi li cancellano tutti insomma mi sto arrabbiando io per voi....
Ad ogni modo preferisco il vostro modo che l'altro volevo solo dirvelo buona giornata Stefania

Comitato di quartiere Poggio della Muratella ha detto...

ti ringraziamo stefania, ma davvero noi non rispondiamo a nessun tipo di provocazione perchè il nostro fine ultimo è che il nostro quartiere guadagni in dignità nient'altro ci interessa, poi se ci sono persone che hanno energie da sprecare non è affar nostro, e ti consigliamo anche a te di non sprecarne ad alimentare queste polemiche piuttosto guarda il post relativo al modulo da riempire quello si è importante.
Ad ogni modo ti ringraziamo per l'appoggio e continua a seguirci è molto importante raccogliere le schede in fretta abbiamo poco tempo canalizza perfavore le energie su questo e il resto lascialo pure ad altri grazi e buona giornata!!!

Emanuela ha detto...

Io credo che l'unità di quartiere si faccia anche con queste iniziative. Penso che partecipare ad una festa tutti insieme possa essere un ottimo mezzo per far fronte comune. I problemi che abbiamo sono tantissimi e dobbiamo andare avanti insieme, uniti. E quest'unità passa anche dalla festa di piazza, passa anche attraverso i bambini che, sotto la pioggia, hanno giocato tutti insieme.

Anonimo ha detto...

si infatti non è detto che le cose si debbano fare sull'onda del catastrofismo necessariamente....di casino qua ce ne è tanto....è come dover pulire una casa tanto tanto sporca che non sai da dove cominciare....poi ti rimbocchi le maniche e cominci da una stanza e dopo un pò neanche te ne accorgi che finalmente con sacrificio e fatica la casa è pulita ....è per questo che ringrazio nuovamente la nostra amica stefania per l'appoggio, ma credo sia giusto concentrarci sulle cose da fare piuttosto che sulle cose da dire!!!! you know what I mean buona serata a tutti!!!!
Monica

Stefano ha detto...

ciao Stefania sono Stefano, quello che sull'altro blog ti ha chiesto l'indirizzo di questo. Grazie per avermelo dato... anche se mi è dispiaciuto che abbiano cancellato il tuo post. Tra l'altro credo di aver frainteso un tuo post... pensavo rispondessi a me e invece ce l'avevi con il CdQ. Mi rivolgo a chi gestisce questo blog: io penso che tutti i blog facciano bene alla causa. Un blog è un luogo di scambio di idee... più blog ci sono e più idee si scambiano. Ben vengano feste di Halloween... peccato che la pioggia ve l'abbia rovinata. Non credete tuttavia che in questo momento ci sia da fare qualcosa per far sentire la nostra voce alle istituzioni? Aspettiamo da anni strade, scuole, giardini pubblici, centri sportivi... e invece si preoccupano di costruire un autocompattatore? Magari adesso ci mettono anche un bel campo nomadi!!! Lasciamo per un attimo la politica da parte... ognuno purtroppo porta acqua al suo mulino. Mi interessa conoscere tutti i punti di vista sul problema. Anch'io non sono entusiasta di perseguire un'azione legale, ma almeno una grande manifestazione perchè non farla?
Grazie in anticipo per la risposta.

Emanuela ha detto...

Parlo a titolo personale ma so di interpretare abbastanza la linea del blog. Il momento di non stare fermi è arrivato, come tutti sappiamo, perchè troppi problemi si stanno accumulando su quella che doveva essere una zona, un quartiere modello. Troppi problemi e pochissime soluzioni in vista.

Abbiamo partecipato in tanti alla domenica in cui abbiamo ripulito le strade e dato inizio a questo blog, parteciperemo in tanti a qualsiasi iniziativa che verrà organizzata.

Ma questo è o per lo meno vorrebbe essere, anche il blog delle mamme e dei bambini, dei ragazzi e delle persone che vivono quotidianamente le strade allagate, i parcheggi impossibili, gli autobus che non passano, le stazioni vietate ai disabili ed ai bambini sui passeggini. Questo vuole essere il blog della quotidianeità lontana dalla politica urlata e dai contrasti per forza.

Abbiamo lanciato e stiamo seguendo l'iniziativa legata alla legge regionale per la quale verranno realizzate delle opere derivate dalle idee dei cittadini ma siamo contenti oltremodo di vederci, in strada, per festeggiare Halloween con i bambini.
E non ci vergogniamo di questo.

Stefano ha detto...

perfetto... parlo anch'io a titolo personale e non vedo queste differenze abissali tra i diversi movimenti.
Non sapevo che questo fosse un blog indirizzato alle mamme... ben venga anche questo, così come ben vengano le feste.
Secondo me sbaglia allo stesso modo chi critica l'organizzazione della festa di Hallowen e chi critica la creazione di un gruppo per fronteggiare la costruzione di un autocompattatore! Ho avuto modo di conoscere le persone che hanno creato l'altro blog e mi sono sembrate bravissime persone. A voi non vi conosco personalmente ma credo che il giudizio sarebbe identico, anche perchè tutti quanti siete mossi dallo stesso obiettivo: fare qualcosa per la zona dove abitate, anche se magari i toni possono essere diversi. Perchè allora non provare ad unire le forze?
Le istituzioni ci fanno promesse da anni, senza averne mai mantenuta nessuna. Possibile che stiamo ancora con le strade sterrate? Possibile che ci sia un continuo viavai di nomadi? Possibile che la strada principale continui ad essere una pista di rally su cui tanti fenomeni si divertono a sgommare? Ci vuole tanto a mettere ad esempio dei cordoli per ridurre la velocità? Possibile che non si pensi a fare un parcheggio alla stazione dove lasciare le auto? Per non parlare di tutti i servizi dedicati ai disabili. Possibile che i lavori della scuola siano sospesi? Io pago regolarmente le tassee vorrei lottare per far capire alle istituzioni che ci aspettiamo tutto questo e anche altro (viabilità della magliana, allargamento del ponticello di parco de medici, mancanza di mezzi pubblici, treni perennemente in ritardo, centri sportivi promessi e mai visti ecc. ecc.) ... invece del compattatore che si sono sbrigati ad avallare!
Bsta con i litigi e iniziamo a lavorare insieme.

PS: ogni evento organizzato, dalla festa di Halloween, alla giornata di pulizia della strada passando per quella giornata in cui sono venute le telecamere di teleroma 56, dovrebbe essere pubblicizzato anche al di fuori della rete, che purtroppo non raggiunge ancora la maggior parte dei cittadin idi questa zona. Lo dico per dar risalto al vostro lavoro... non certamente per sminuire quello che fate. Da oggi mi farò sicuramente carico di seguire tutti i blog di zona e di pubblicizzarne gli eventi promossi tramite volantinaggio, quantomeno per i palazzi nella mia zona (poggio della mufratella).

Anonimo ha detto...

Benissimo Stefano, non volendo entrare in particolari inutili che spiegano i motivi di questa spaccatura che ci tengo però personalmente a dirti che non sono assolutamente dipesi da noi, ma da un susseguirsi di eventi e di adozione di modi di fare che dal nostro punto di vista non sono utili nè all'unione, nè allo sviluppo della zona, ti prego se vuoi aiutarci, di scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica cdq_pdellamuratella@libero.it
in modo da inserirti nella mailing list e poterti inviare i moduli che serviranno al contempo a eliminare il campo nomadi e a migliorare il nostro quartiere.
Ti ringrazio a nome di tutti per la collaborazione
Monica.

Massimo ha detto...

Strana davvero la vita: dopo 1 mese nel quale campeggia sul vostro sito un attacco al sottoscritto chiamato 'come volevasi dimostrare', e dopo accuse piu' o meno velate sulla mia contiguità politica con alcuni schieramenti, proprio grazie a un politico (e al lavoro del sottoscritto, naturalmente) sarete ospiti nell'aula consiliare del Campidoglio a parlare dell'autodemolitore.
Stranissima, la vita.

cosa ne pensi dell'apertura del comitato di quartiere