lunedì 13 ottobre 2008

SUNTO RIUNIONE 10/10/08

Salve a tutti vi scrivo per aggiornarvi su quanto detto durante la riunione del 10/10.
I punti trattati con maggiore approfondimento sono stati i seguenti:
1. LAVORI DI URBANIZZAZIONE
Abbiamo appreso che erano stati bloccati per un disguido ci hanno assicurato che oggi sarebbero ripresi e che comunque devono essere conclusi entro 6 mesi, gli abitanti di collina azzurra (quella che ha preso fuoco da poco) hanno avanzato l'istanza che i lavori di urbanizzazione provvedano ad asfalatare anche da loro, i consiglieri hanno accettato l’istanza
2. CANI RANDAGI Qui la battaglia si fa più aspra di quanto ci aspettassimo, nonostante più di qualche cittadino abbia fatto presente il fatto che ormai anche d’estate la gente viene li ad abbandonare i cani perché sanno benissimo che comunque da qualcuno vengono accuditi…., ci è stato detto che c’è una campagna degli animalisti molto forte, ad ogni modo Santori ha confermato il suo impegno su questo punto, ovviamente noi cittadini ci mettiamo a sua disposizione per quanto possiamo (raccolta firme etc…)
3. NOMADI Come sopra, sembra sia stata individuata la zona del parcheggio di via marchetti come luogo dove mettere un nuovo campo nomadi anche se in realtà il nostro territorio ne conta già uno quello di via candoni. L’alternativa sarebbe quella di impegnare tale spazio in un altro modo, sull’altro blog è già partita una raccolta firme per far aprire un mercato, personalmente a me piacerebbe che si trattasse almeno di un mercato equo e solidale o altrimenti potremmo indire un'altra raccolta firme perché in quello spazio ci venga costruita una chiesa…..
4. PROGETTO MILLENIUM Pare che il progetto millenium nonostante sia stato approvato attualmente risulta essere bloccato in ogni caso è un argomento al quale andrebbe dedicato un intero incontro.
5. SFASCIACARROZZE Siamo stati pubblicamente informati del fatto, e qui vi prego vivamente di non tempestarmi di telefonate(ambasciator non porta pena), che nella località l’infernaccio, la collina di fronte alla fermata muratela del trenino stanno costruendo lo sfasciacarrozze più grande d’europa, tra l’altro nonostante la legge reciti che gli sfascia carrozze debbano stare oltre il raccordo sembra che non è possibile fermare i lavori, questo sfascia carrozze sorgerebbe accanto al centro sportivo comunale dotato di terme…..
6. FERMATA TRENINO – MESSA IN SICUREZZA VIA DELLA MAGLIANA PARCHEGGI DI SCAMBIO Il comitato di quartiere Arvalia ci ha fatto sapere di aver fatto istanza per la costruzione di parcheggi di scambio, io personalmente in sede di riunione ho avanzato l’istanza che venga fatta la fermata poggio della muratela, mi è stato risposto che non la faranno mai, chiedo a chiunque sia in contatto con ferrovie dello stato di informarsi e condividere con noi le notizie. Per quanto riguarda l’allargamento di via della magliana e la costruzione di marciapiedi sulla stessa non se ne parla prima di 4 anni.
7. COSTRUZIONE SCUOLA MATERNA Sembra che a breve riprenderanno i lavori di costruzione della scuola
L’idea è quella di ripetere l’esperimento, non so, fra due mesi in modo da chiedere il rendiconto degli impegni presi, per quanto riguarda lo sfascia carrozze so che c’ è della documentazione su internet appena la trovo provvedo a pubblicarla sul blog.

Nessun commento:

cosa ne pensi dell'apertura del comitato di quartiere