mercoledì 29 ottobre 2008

Municipio XV "esprimi la tua idea"


Vi informiamo che abbiamo uno strumento che ci permette di avere voce in capitolo sul nostro quartiere: si tratta di un'iniziativa chiamata "esprimi la tua idea".

In cosa consiste:
Ogni cittadino residente di età dai 16 anni in su può, tramite la compilazione del modulo che trovate qui allegato, presentare un'idea da realizzare nel proprio quartiere.
E' necessario comporre la domanda cercando di seguire i criteri in base ai quali
verrà valutata:
- è ovviamente data molta importanza al fattore sicurezza. Questo, da solo, vale ben 25 punti;
- deve essere un'opera di risoluzione dei problemi della zona;
- il numero delle schede ricevute con la stessa idea è quello che da il punteggio più alto di tutti.

In allegato trovate il modulo già compilato con l'idea che abbiamo pensato di realizzare per scongiurare il campo nomadi.

Precisiamo che ogni cittadino ha diritto di esprimere la propria idea ma dal momento che il numero di schede percepite con la stessa idea fanno la differenza e l'idea concertata serve a ridarci un pò di dignità come quartiere, è necessario raccoglere più moduli possibili con la stessa idea in modo da concorrere fattivamente all'aggiudicazione del finaziamento in questione. Noi, da parte nostra, abbiamo sottoposto la nostra idea in sede di riunione con il municipio e l'architetto incaricato ha giudicato positivamente la nostra iniziativa.

Di seguito il testo del bando pubblicato su arvalia.net (sito istituzionale del XV° MUNICIPIO):

I cittadini del XV partecipano alla scelta delle opere pubbliche da realizzare
I cittadini del XV Municipio partecipano alle scelte delle opere pubbliche da realizzare.
E' stato pubblicato il 19 settembre 2008 l'avviso pubblico relativo alla realizzazione di opere pubbliche nate da idee e dalle esigenze dei cittadini, con le modalità previste dalla legge della Regione Lazio n. 26 del 28 dicembre 2007.
Tutti i cittadini di età superiore ai 16 anni residenti nel Municipio XV o le persone giuridiche aventi sede legale od operativa nel Municipio, sono invitati a presentare al Municipio XV le loro proposte entro 60 giorni, compilando l'apposito modulo di espressione della partecipazione che può essere ritirato presso l'URP del Municipio Roma XV, via Portuense 579, telefono 06.696.15.332-333.

Nessun commento:

cosa ne pensi dell'apertura del comitato di quartiere