domenica 21 settembre 2008

Domenica 21 settembre 2008 un bilancio positivo

....MA E' SOLO L'INIZIO

Ci siamo ritrovati oggi sul piazzale di via Arturo Mercanti per promuovere l'iniziativa "Poggio della Muratella Pulita", una provocazione positiva per attirare l'attenzione delle istituzione e per chiedere, con il sorriso sulle labbra e con determinazione, quanto ci spetta di diritto.

Complice anche il tempo che, per fortuna, è stato clemente regalandoci uno scorcio di sole in una mattinata che preannunciava pioggia, ci siamo ritrovati in tanti, grandi e piccini.

Siamo davvero riusciti a fare molto, anche se, considerando i circa 3000 abitanti che contano Poggio della Muratella e il complesso Altamira, saremmo potuti essere di più.

Tutte le persone intervenute hanno sposato appieno lo spirito dell'iniziativa, ciascuno mettendo a servizio degli altri, attrezzarure, forza lavoro e non ultime le leccornie preparate per festeggiare insieme la nascita di questa volontà di gruppo che non può e non deve fermarsi qui. Questo è solo l'inizio. Pochi, piccoli ma determinati, rumorosi e fastidiosi, siamo riusciti, grazie ad un pizzico di buona volontà ad attirare l'attenzione dei media. Il colpo d'occhio regalato alle telecamere del Tg era notevole e le voci raccolte unanimi e concordi.

Adesso che ci siamo, non possiamo mollare la presa. L'azione di protesta deve proseguire.

Il prossimo appuntamento è con lo slow walking, mercoledì 24 ore 8.00 sulle strisce pedonali che attraversano via della Magliana all'altezza di via Crocco.

E dopo questa le azioni di protesta continueranno ancora, come sempre pacifiche e civili, finchè non vedremo esaudite le nostre legittime richieste.

Ancora una volta ribadiamo, anche se sappiamo di essere stressanti e ripetitivi, che se vogliamo ottenere qualcosa non dobbiamo mai mollare e avendo ben presente quello che è il bene comune del quartiere. Quotidianamente tutti dobbiamo impegnarci a mantere il lavoro fatto oggi. Facciamo notare a chi sporca le difficoltà che abbiamo nell'ottere pulizia, magari ci renderemo antipatici ma le carte in terra non si devono buttare e le deiezioni canine si devono, per legge, raccogliere.

L'atmosfera di oggi era perfetta. Tanta gente, tanti bambini, uno scopo comune ed un'unità di intenti. Continuiamo così.

UNITI SI PUO' ... NON MOLLIAMO!

Nessun commento:

cosa ne pensi dell'apertura del comitato di quartiere